HOME Comunicazioni Unisciti a noi Scenario Data Astrale FAQ
Grado : Tenente
Stato di servizio : Attivo
Assegnazione attuale : USS Princess - ViceCapo della Sicurezza
Assegnazione precedente : USS Princess - Consulente strategico



CURRICULUM VITAE e PROMOZIONI

2344 - Nasce a La'Bejoule su Brikar. Membro del clan Korkon, la madre è Telan Korkon, il padre Knet Korkon, entrambi luminari nell'ambito della genetica. Zhep presenta una discreta agilità a discapito di una costituzione fisica lievemente sotto la media della sua razza. In particolar modo, l'altezza, inferiore rispetto alla media dei Brikar, e' stata per Zhep un handicap durante la crescita nella selettiva societa' brikariana. Fortunatamente, le angherie subite dai suoi simili durante i primi anni di vita sociale, sono state mitigate dal profondo amore dei genitori e di pochi ma sinceri amici.
Durante una gita sulla terra ha modo di visitare l'Accademia, e Zak Kebron ed alcuni suoi compagni di corso gli fanno da anfitrione. Questo avvenimento ha fatto maturare in lui la convinzione di arruolarsi appena gli si fosse presentata l'occasione. Da quel momento eccelle nella vita sportiva e studentesca in generale. Ha successivamente vinto diversi titoli in svariate discipline sportive prediligendo quelle che potessero presentare sfide dirette.
Durante un incontro di Krenn Pa Tkols (una sorta di guerra simulata) ha involontariamente procurato delle gravi lesioni ad un suo compagno di studi. Per occuparsi dell'amico, Zhep abbandona parzialmente gli studi, con conseguente rallentamento della sua preparazione
2361 - Seguendo le orme del primo Brikar ad essere entrato nei ranghi della Flotta, Zak Kebron, Zhep tenta di entrare in Accademia. Purtroppo il calo di rendimento nella vita scolastica l'ha portato a non risultare idoneo durante i tests per entrare in accademia assieme ad altri suoi coetanei. Zak Kebron gli "impone" amichevolmente di non lasciare perdere ma di riprovare l'anno successivo
2362 - Entra in Accademia, risultando il primo del suo corso grazie all'impegno rinnovato ed alla costanza con cui ha potuto colmare le sue lacune. Si distingue per le sua abilità sportive, eccelle nelle discipline marziali e questo lo porta a diventare capitano della squadra di lotta dell'Accademia nel 2363. Il periodo degli studi non presenta particolari annotazioni: eccelle negli sport, ha alcune volte difficoltà con il rispetto delle gerarchie militari che lo portano a passare diverso tempo recluso nel complesso Accademico, tempo che utilizza per documentarsi in esobiologia e negli usi e costumi di altre popolazioni.
2365 - Annotazione di merito: durante una delle sporadiche licenze che riesce ad ottenere, incappa in un gruppo di Orioniani intenti ad usare violenza su una ragazza. Grazie all'intromissione di Zhep, il tentativo di stupro viene sventato, e i malviventi sono tratti in arresto direttamente in infermeria, dove erano stati condotti per i postumi della colluttazione
2366 - Si diploma dall'accademia con il grado di Guardiamarina
2367 - Durante l'attacco da parte dei borg a Wolf359, per schierare il la maggior potenza di fuoco possibile, la flotta ha temporaneamente riarmato alcuni vecchi caccia Peregrine. Zeph è imbarcato come tattico su uno di questi come scorta alla USS Ahwahnee. In seguito alla morte dal pilota durante una azione, Korkon lo sostituisce al timone. Tornando alla nave incrocia alcuni shuttle scampati al naufragio della Ahwanee. Ne guida in salvo i superstiti e per questa azione riceve un'encomio ufficiale dalla flotta
2370 - Promosso SottoTenente. Per conto della Flotta si reca su diversi avamposti per studiare le capacità belliche
2373 - Viene promosso a Tenente. Di stanza presso Izar per studiare l'applicazione delle avanzate tecnologie energetiche nel campo degli armamenti, rischia di esser espulso dalla Flotta a causa di ripetute risse da bar in cui figura come parte attiva

INFORMAZIONI SOGGETTE A CODICE SECLAR 6
Arruolato dall'Ammiraglio Corrigan per conto della Sezione 31 con l'incarico di salvare dalle prigioni dell'Alleanza Dominio-Cardassiana diversi membri della Federazione, questo comporta che agli occhi della Flotta Korkon risulti ufficialmente un disertore e stabilisca per proprio tornaconto dei rapporti commerciali con contrabbandieri e altri fuorilegge. In data astrale 51910.6 viene catturato dalla nave Klingon Shook Rah . Su di essa, partecipa in modo fortuito all'eliminazione del capitano Koloth che si rivela un mutaforma. Vive a stretto contatto con l'equipaggio Klingon, guadagnando giorno dopo giorno il rispetto di alcuni di loro. Quando la Shook Rah viene attaccata dai Cardassiani, Zhep viene catturato e incarcerato su Cardassia Primo, dove viene brutalmente torturato. Riesce a scappare grazie all'intervento di un altro ufficiale della Federazione che, cammuffato si infiltra nelle fila dell'Ordine Ossidiano.
Ogni contatto con personale della Sezione 31 sparisce in seguito alla morte dell'Ammiraglio Corrigan. Questo fatto lo convince di essere stato una pedina nelle macchinazioni della Sezione 31 e che la sua vita sia in pericolo, quindi decide di scappare e di far perdere le sue tracce preda di una probabile crisi paranoide.
FINE CODICE SECLAR 6


2379 - Al comando di una nave da trasporto, rimane coinvolto in uno scontro tra Federazione e Romulani in riporta diverse ferite
2381 - Dalla fine del 2379, e dopo gli anni di prigionia e le ferite riportate, sembra deciso a ritirarsi a vita privata per riprendersi fisicamente e moralmente.
2382 - Nel Gennaio del 2382 gli si presenta l'occasione di impiegare nuovamente le conoscenze acquisite in servizio diventando Consulente strategico per il settore armamenti di Utopia Planitia. Qualche mese dopo, in vista di una nuova missione della USS Princess, la sua esperienza viene richiesta a bordo di questa nave. Durante la missione su Beta III Zhep fa parte di una delle squadre di sbarco che indagano sulla situazione dei traffici del pianeta. In questa occasione ha qualche problema di relazione con il Maggiore Richard Keppler del DSS, sua vecchia conoscenza. Nonostante i dissapori fra i due, comunque, Zhep salva la vita al maggiore durante la fase finale della missione. Si dimostra inoltre un valido elemento nella gestione delle situazioni dove prevale la componente fisica.
In seguito al trasferimento del tenente comandante Navarro, Korkon viene richiesto dal nuovo capo della sicurezza McMenox come suo vice. Grazie all'intermissione del Capitano Weaver verso le alte sfere del comando, Zhep viene reintegrato nei ranghi della flotta col suo vecchio grado di Tenente, e incaricato della gestione della sicurezza assieme al Tenente McMenox


NOTE PERSONALI

I contatti avuti con diverse razze lo hanno stimolato a livello intellettuale.Non ha pregiudizi sul lavoro di gruppo.
Molto legato alle tradizioni del suo popolo, ha profondamente radicato il senso dell'onore.
L'aver convissuto con i Klingon ha aumentato la sua esperienza nelle svariate forme di combattimento. Ha una buona padronanza nell'uso della Bat'leth e delle armi da taglio in generale.
E' stato operato diverse volte sulla Terra ed ha trascorso molto tempo con alcuni suoi ex compagni d'arme che si erano ritirati. Durante la sua forzata permanenza sul pianeta ha avuto modo di scoprire un'altro aspetto dell'arte del combattimento: l'uso della conoscenza e dell'esperienza. Nel periodo della convalescenza e della riabilitazione ha quindi ripreso lo studio della storia dei popoli conosciuti dalla Federazione e le loro tradizioni iniziato durante l'Accademia.
Caratterialmente molto scontroso e scostante ha tuttora mantenuto un comportamento non sempre corretto con le figure che detengano il potere.


CARTELLA CLINICA

Ha subito svariati interventi di ricostruzione delle articolazioni.
Uno dei bulbi oculari è stato completamente ricostruito con tecnologie sperimentali. La protesi bioelettronica ogni tanto gli produce dei feedback estremamente dolorosi.
Equipaggio
Nave
Diario
Immagini
Poesia
Links

Nome: Zhep Korkon
DDN: 2344
LDN: La'Bejoule, Brikar
Razza: Brikar (M)
Altezza: 200 cm
Peso: 120 kg
Occhi: Neri
Capelli: Assenti
Segni particolari: Bulbo oculare destro ricostruito
Collegamento al Crocevia degli Universi
PG Ex-PG PNG