HOME Comunicazioni Unisciti a noi Scenario Data Astrale FAQ
Grado : Tenente Comandante
Stato di servizio : Attivo
Assegnazione attuale : USS Princess - Primo Ufficiale
Assegnazione precedente : USS Princess - Primo Ufficiale Scientifico



STUDI e SPECIALIZZAZIONI

Laurea in Chimica e Astronomia
Specializzazioni in Termodinamica e Fisica SLV (i.e. delle velocita' superluminali)


CURRICULUM VITAE e PROMOZIONI

2370 - Entra nell'Accademia della Flotta Stellare, San Francisco, Presidio, Terra
2374 - Diplomata come terza del corso; Guardiamarina assegnata alla USS Lexintong: Sottufficiale Scientifico
2375 - Trasferimento su DS9: Sottufficiale Scientifico. Il trasferimento avviene in seguito ai dissidi professionali instauratisi sulla USS Lexington con l'allora Primo Ufficiale Scientifico.
2376 - Trasferimento su richiesta personale (non sentendosi gratificata dal lavoro su una stazione spaziale) sulla USS Boadicea, capitanata da Nicholas Aubrey, con il compito di Ufficiale Scientifico
2377 - Promozione a SottoTenente e assunzione dei compiti di Secondo Ufficiale Scientifico, grazie al suo contributo nell'invenzione di un nuovo farmaco contro la coriocitosi
2380 - Assegnamento alla USS Princess nello staff scientifico come esperta di chimica. Promossa a Secondo Ufficiale Scientifico in seguito alla scomparsa dell'ufficiale incaricato.
2381 - Promossa sul campo dal Capitano Weaver al grado di Tenente e incaricata a ricoprire il ruolo di Primo Ufficiale Scientifico. Durante una missione di contatto con delle forme di vita aliene, dopo essere uscito dal tunnel spaziale Najiriano sulla navetta Rabbit's Island assieme al tenente McMenox e al comandante Hunt, Maeve viene catturata dall'incrociatore del Dominio Terminator e incarcerata dai jem'hadar. Grazie alle sue conoscenze e ad un bluff da lei stessa architettato per guadagnare tempo, Maeve ha la possibilita' di confrontarsi con il Vorta a comando dell'incrociatore. Riesce in seguito magistralmente a fuggire assieme ai suoi due compagni e a far ritorno sulla Princess
2382 - Contribuisce al salvataggio della USS Princess e della USS Camelot dall'infestazione di una colonia di naniti. Studiando una sonda portatrice della colonia nanitica, si infetta gravemente e viene salvata in extremis dall'intervento del dottor Hunt e dell'osservatore kriptoniano Kalel, anch'egli salvato dalla Princess.
2383- Per avere informazioni sui raggiri della consigliera Locasia nella colonia tellarita, viene imprigionata e ritrovata in una grotta ferita solo per un colpo di fortuna di Henry.
2384-
Promossa tenente comandante dal capitano Blanc con l'appoggio dell'ammiraglio Sakura, fa le veci di Primo Ufficiale. Guida quindi l'away-team su un planetoide di classe M nel  Sisitema Theta Eridani II inizialmente per salvare il capitano Weaver, infine per chiudere l'anomalia spazio-temporale apertasi sopra il pianeta. Segue il corso di comando e sostiene l'esame per ufficiale di plancia, passandolo a pieni voti confermando la promozione a tenente comandante. Ha dovuto prendere una decisione su Nimbus III che non avrebbe mai voluto prendere pur di salvare l'equipaggio dalle torture. Dopo che Ryo Hunt sparisce senza darle più notizie, ha una breve storia con il capo ingegnere Edward Case. Sul planetoide Paradia viene "scambiata" per la dea Atena. Tutt'ora è tornata assieme al dottor Ryo Hunt.


NOTE PERSONALI

Forse per seguire un po' le orme del padre che era un ufficiale della flotta stellare, o per puro spirito d'indipendenza, ha deciso di entrare all' accademia.
Il padre Clive Fletcher, dottore sulla USS-Benedicta, fu fatto prigioniero di guerra nel marzo del 2352, quando scese per cercare di aiutare dei civili feriti da un attacco cardassiano. Venne internato su Bajor, dove si innamorò di una giovane Bajoriana di nome Kira Dreirdre, che l'aveva curato di nascosto nelle prigioni dopo che era stato picchiato per avere notizie sui codici della flotta stellare. Nel luglio dello stesso anno, con l'aiuto anche della giovane infermiera locale, riesce a fuggire da Bajor portandosi l'amata con sé sulla USS Adelphi, dove il capitano era un suo amico e compagno di accademia, Darson, li impiegò come ufficiale medico e infermiera. Su questa nave nacque la loro unica figlia Maeve Fletcher.
Dal 2355, Maeve visse sulla Terra in un sobborgo di San Francisco dalla nonna paterna, Catherine Fletcher, l'unica nonna che ha conosciuto. Passava la maggior parte del tempo nella casetta in stile vittoriano in California, dove nelle notti estive si fermava ad osservare il cielo, come si faceva nel XX° secolo, con un telescopio di un suo avo. L'anziana donna fu sempre il suo sostegno, la appoggiava in ogni sua convinzione, aiutandola spesso con la madre, che avrebbe voluto educarla esclusivamente nella cultura bajoriana.
È un vero e proprio peperino, e non è capace a non cacciarsi nei guai. A causa della sua vivacità e cocciutaggine ha spesso rischiato richiami da parte dei superiori o addirittura la sua stessa vita. È ostinata come la nonna paterna, per questo ha un che di molto terrestre. Dopo i tanti drammi sopportati sorride comunque alla vita, rendendola così molto affascinante.
È un'appassionata di mitologia fin da quando era bambina, e di astronomia, adora i gatti che le sembrano tigri in scala ridotta, forse perché sono molto simili a lei caratterialmente.
Possiede un micetto tigrato di nome Tabby.
Ama profondamente il suo lavoro e il suo incarico nella Flotta Stellare, è affascinata dall'universo e dai misteri dello spazio, soprattutto buchi neri, dal passaggio delle comete e dalle stelle in generale.  Adora il the di Jumja, fatto con l'estratto dell'albero omonimo, il tradizionale the alla pesca terrestre e i cioccolatini regaliani, la Kai Winn e le Alvas.

CARTELLA CLINICA

Soffre di emicranie dopo il contagio dei naniti.

Appunti personali del Tenente Melisande Koudelka Consigliere di bordo
Data astrale
61786.4

Il Tenente Comandante  è riuscita a gestire al meglio l' aumentare di
responsabilità conseguenti al suo cambio di ruolo....da Ufficiale
Scientifico a Primo Ufficiale, e finalmente i suoi problemi sentimentali con
il Dottor Hunt sembrano si siano risolti per il meglio.
Equipaggio
Nave
Diario
Immagini
Poesia
Links

Nome: Fletcher Maeve
DDN: 26 Luglio 2353
LDN: Uss Adelphi
Razza: Bajor/Umana (F)
Altezza: 181 cm
Peso: 69 kg
Occhi: Neri
Capelli: Castano chiaro
Segni particolari: Nessuno
Collegamento al Crocevia degli Universi
PG Ex-PG PNG