HOME Comunicazioni Unisciti a noi Scenario Data Astrale FAQ
IV missione: Cronologia degli eventi

Prologo
Il Capitano Weaver è stato rapito dopo che la Princess era stata sconfitta da un falco da guerra romulano... un video fa credere all'equipaggio che in seguito il capitano è stato ucciso.
Ci sono alcuni punti che però non tornano al primo ufficiale... soprattutto uno: perché la nave romulana ha mostrato il video di quello che accadeva in plancia? Che motivo aveva? Questa semplice domanda ha scatenato i dubbi di Stonewall che, al ritorno sulla base 106 per le riparazioni della nave, chiede formalmente che gli venga assegnata una nave per il recupero del capitano.
Il comando di flotta si rifiuta e ordina al N°1 di rimanere in attesa di un nuovo capitano che arriverà a prendere il posto di Weaver.


La IV missione

59590.08 ( 4 Agosto 2382 )

La Uss Princess è ormeggiata ai cantieri di riparazione della base stellare 106.
Il primo ufficiale Sebastian Stonewall e il guardiamarina Kalt Winter cominciano a pianificare una possibile missione di salvataggio per Weaver.
Henry McMenox viene segretamente incaricato di assecondare e seguire l'eventuale missione di soccorso non autorizzata che il comandante Stonewall si sta apprestando ad organizzare, Come incentivo per accettare l'incarico, gli viene proposta la promozione a tenente comandante.
Arriva a bordo della Princess il nuovo consigliere, Melisande Koudelka. Nelle prime ore di permanenza sulla nave deve "inseguire" più volte il comandante Stonewall, impegnato nel cercare l'appoggio degli altri membri per la missione di soccorso e per niente disposto a perder tempo incontrando il consigliere. L'inseguimento serve però a Melisande per incontrare diversi altri personaggi, fra cui Kalt Winter, Pk-23, Maeve Fletcher, Ryo Hunt.
Ritorna sulla Princess Windy Sommer, moglie di Kalt Winter. Stonewall e Winter si recano sul pianeta Yridia, a poche ore di viaggio dalla base 106, per incontrare un contrabbandiere (conosciuto e contattato dal guardiamarina Erika Eleniak) che avrebbe potuto fornirgli un mezzo per attuare la loro missione. Il contrabbandiere è una donna umana di nome Aldea, capitano della nave Minerva. Aldea fa molte domande a Stonewall riguardo alla missione, e il primo ufficiale è bravo a improvvisare sul momento dei fatti senza rivelare la sua natura di federale. Alla fine i due si mettono d'accordo.

59592.55 ( 5 Agosto 2382 )

Al quartier generale della flotta astrale si decide riguardo agli eventi di Sagrantia e alla scomparsa del capitano Weaver. Il consiglio degli ammiragli stabilisce di mandare alcune navi a pattugliare lo spazio di Sagrantia e qualche squadra diplomatica a sistemare il caos scaturito nelle colonie a causa degli ultimi eventi. La flotta ha però le mani legate per quanto riguarda Weaver e la sua scomparsa. Ufficialmente il capitano è morto e nessuna missione può essere autorizzata per un suo eventuale recupero. Intanto un innocente archivista perde la vita per mano di un agente inviato dagli stessi rapitori di Weaver a rubare informazioni all'interno della flotta.
Sulla nave nemica, la stessa che ha quasi distrutto la Princess, Nathan Weaver è tenuto prigioniero in una camera di deprivazione sensoriale, in attesa di chissà quali altre torture.
Il nuovo capitano, l'affascinante francese Noelle Blanc, arriva sulla Princess.
Il consigliere Koudelka, facendo domande ad alcuni membri dell'equipaggio e indagando nel loro passato, deduce le intenzioni di Stonewall e gli va a parlare.
Windy Sommer e Erika Eleniak, rispettivamente moglie e amante di Kalt Winter, si incontrano e parlano del rapporto a tre che si è venuto a creare.
Stonewall progetta di usare come copertura per la partenza della missione il periodo di licenza di cui lui e gli altri ufficiali avrebbero dovuto usufruire, ma il capitano Blanc glielo nega in virtù dei turni extra di riparazione che devono essere eseguiti.

Equipaggio
Nave
Diario
Immagini
Poesia
Links
Collegamento al Crocevia degli Universi
Pagina precedente