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III missione: Cronologia degli eventi
59542.11 ( ore 00:00 del 18 Luglio 2382 )
La Uss Princess si trova ormeggiata al molo spaziale 02 per completare le riparazioni

59543.36 ( ore 11:00 del 18 Luglio 2382 )
La Uss Princess salpa dal molo spaziale 02 per una crociera di rodaggio.
L'uscita dal sistema solare viene condotta dal Comandante Stonewall, neo primo ufficiale.
Rotta per il sistema Hyralan a curvatura 7.

59562.47 ( ore 10:30 del 25 Luglio 2382 )
A poco piu' di meta' strada per il sistema Hyralan (settimo giorno di dodici previsti) viene avvistata e poi recuperata una navetta alla deriva. La navetta e' di fabbricazione klingon e il pilota si rivela essere un colono caitiano fuggito dalla colonia industriale del pianeta Sagrantia (Xarantine V).
La navetta mostra segni di colpi da armi ad energia.

59563.84 ( ore 22:30 del 25 Luglio 2382 )
Briefing degli ufficiali in sala riunioni per fare il punto sui dati raccolti dal profugo caitiano ( il cui nome e' T'ragh ) e dalla sua navetta.
Emergono i seguenti fatti :
- Sagrantia e' il quinto pianeta del sistema Xarantine, sito in spazio federale ma alquanto vicino al confine klingon. E' un mondo di classe M, adibito a colonia industriale in base ad un trattato fra Federazione e Impero Klingon. Il suo attuale sfruttamento e' affidato a 4 colonie diverse : umana, klingon, caitiana e tellarita.
- La colonia caitiana su Sagrantia ha subito un attacco notturno a sorpresa da un contingente non numeroso ma ben armato e determinato. T'ragh afferma di aver avuto l'impressione che fossero klingon, ma non ne ha la certezza.
- T'ragh e' fuggito impossessandosi furtivamente di una navetta molto probabilmente utilizzata dagli assalitori per il loro attacco. Durante la sua fuga, ha riportato gravi danni a causa di ripetuti colpi di cannone provenienti dalla superficie.
- L'analisi della navetta ha evidenziato che quei colpi possono essere partiti - con buona probabilita' - da un cannone disgregatore di tipo 3, il che porta a pensare ad un coinvolgimento o klingon, o romulano, o breen, o, piu' in generale, di chiunque abbia potuto venire in possesso di simile armamento.

59563.95 ( ore 23:30 del 25 Luglio 2382 )
Weaver contatta il comando centrale della Flotta astrale e dall'ammiraglio Sakura precisi ordini di recarsi su Sagrantia.
Il capitano apprende dall'ammiraglio altri fatti di estrema importanza :
- Nel sistema Hromi la Uss Polaris ha rinvenuto una navetta simile a quella ripescata dalla Uss Princess ma con un colono tellarita a bordo, il quale racconta una storia simile a quella del colono caitiano T'ragh.
- L'Alto Consiglio Klingon ha chiesto giustificazione di un attacco che la colonia klingon di Sagrantia ha lamentato di aver subito da parte di un contingente umano.

59564.98 ( ore 08:30 del 26 Luglio 2382 )
Weaver e Winter studiano la rotta ed il pianeta in sala cartografia stellare
A curvatura 9.2 l'arrivo nel sistema Xarantine e' previsto in tre giorni di navigazione, ovvero per il giorno 29 Giugno 2382.

59565.78 ( ore 15:00 del 26 Luglio 2382 )
Stonewall e Sivaak concepiscono l'idea di festeggiare la ricorrenza del ritrovamento di Pk23.
Insieme al capitano Weaver, poi, cominciano a stabilire le direttive per la festa.

59566.06 ( ore 18:00 del 26 Luglio 2382 )
Pk intravede Kalt in atteggiamenti sospetti con una sua collega centauriana. Comincia una serie di equivoci che termina con la festa di Pk.

59567.83 ( ore 09:30 del 27 Luglio 2382 )
Kalgvoras conduce un'analisi approfondita dei diari di bordo della navetta recuperata, coadiuvato da McMenox, Korkon e Sivaak.
Dopo una mezza giornata di lavoro emerge che:
- Prima di essere utilizzata per l'attacco su Sagrantia, la navetta ha identificato un piccolo vascello commerciale federale di tipo S44 modificato con armamenti inusuali.
- Dopo un breve e innocuo inseguimento a distanza, la navetta S44 attacca e abborda la navetta klingon.
- Da questo punto il diario di bordo, precedentemente registrato in lingua klingon, registra un linguaggio simile al caitiano.

59571.42 ( ore 17:00 del 28 Luglio 2382 )
Il dottor Hunt e il tenente Fletcher finiscono di preparare la festa a PK in sala olografica 2.

59571.65 ( ore 19:00 del 28 Luglio 2382 )
Weaver, con la scusa della ricerca dell'alloggio, porta Pk a giro per la nave fino al ponte ologrammi 2, per aumentare ancor di piu' la sorpresa.
Tanti Auguri PK!

59573.25 ( ore 9:00 del 29 Luglio 2382 )
Arrivo nel sistema Xarantine. Posizionamento in orbita attorno a Sagrantia.
Viene aperto un canale di comunicazione audio-video con le 4 colonie. Appaiono, in rappresentanza della rispettiva colonia:
- Hanpag, direttrice superiore della colonia mineraria klingon;
- K'lethrg, comandante della colonia caitiana e capo dell'impianto geomagnetico:
- Locasia, prima consigliera della colonia estrattiva tellarita:
- Li Yunsheng, presidente della colonia umana.
Il caitiano accusa i klingon dell'attacco nella sua colonia, e porta come prova un corpo klingon recuperato sul luogo della battaglia;
La tellarita accusa i klingon al pari del suo collega caitiano, e mostra delle armi klingon rinvenute sul campo di battaglia;
La klingon si difende dalle accuse, nega totalmente e accusa a sua volta gli umani per un presunto attacco nella sua colonia;
Inoltre, tellariti e caitiani lamentano il rapimento di due importanti membri dei loro clan, tale F'Shan, figlia del III casato di Cain e nipote dello stesso direttore K'lethrg, e tale Slaffo, uno dei migliori progettisti della colonia nonche' erede del ducato di Defelasta su Tellar.

59573.31 ( ore 9:30 del 29 Luglio 2382 )
Weaver stabilisce uno sbarco preventivo nelle 4 colonie per indagare sui fatti accaduti su Sagrantia.
Viene convocata una riunione degli ufficiali superiori per decidere la linea di condotta della missione.

59573.83 ( ore 14:05 del 29 Luglio 2382 )
Le squadre di sbarco partono per la missione nelle installazioni industriali su Sagrantia.
Questa la composizione delle squadre:
Squadra Alfa = S.K.Stonewall, Kalgvoras, Korkon ---> colonia mineraria klingon;
Squadra Beta = Shakiir J., R.Hunt, Sivaak, G.Lèrniere ---> colonia geomagnetica caitiana;
Squadra Gamma = H.McMenox, Fletcher M., Pk-23, L.Fielding, M.Taimanov, S.DeMarco ---> colonia estrattiva tellarita;
Squadra Delta = Talia, K.Winter, S'thar ---> colonia terrestre e raffineria orbitale
Ad ogni componente di ogni squadra è stato iniettato, prima della partenza, un trasmettitore sottocutaneo per la localizzazione d'emergenza.

Sintesi del I giorno di sbarco su Sagrantia:

Squadra Alfa: L'accoglienza dei klingon è all'altezza della loro fama. Il primo personaggio che i tre ufficiali incontrano è Gorth, responsabile del trasporto del materiale nelle miniere.
I klingon dimostrano di non vedere di buon occhio il comandante Stonewall per il fatto di essere mezzo umano. Kalgvoras, invece, viene ben visto dai klingon. Stonewall approfitta di questo atteggiamento dimostrandosi dispotico verso Kalgvoras, umiliandolo ripetutamente davanti ai klingon, in modo da aumentarne la "simpatia" ai loro occhi.
La squadra non scopre molto durante la prime ore di permenenza nella colonia. Korkon ha l'occasione di sperimentare l'efficacia delle pillole "annulla-sensi" del dottor Hunt durante un pasto alla squallida mensa della miniera.
Prima di ritirarsi nelle celle assegnate loro per la notte, tutte molto anguste ad eccezione di quella di Kalgvoras, Stonewall e soci eseguono una scansione che rivela la presenza di molte cimici.
Dopo, durante la notte, Kalgvoras riceve la visita di uno sconosciuto visitatore.

Squadra Beta: Il primo incontro con il direttore della colonia K'lethrg evidenzia un certo andamento negativo della produzione energetica da parte dell'impianto geomagnetico negli ultimi tempi. Viene poi subito alla luce la storia dell'amore tormentato fra Lord Slaffo, Lady S'Shan e del terzo incomodo K'mboq.
Sivaak e Shakiir vanno a dare un'occhiata agli impianti di produzione. I dati raccolti mettono in evidenza una eccessiva presenza di isilio, materiale usato per sintetizzare il viridio, elemento usato come base per esplosivi.
Nel frattempo Hunt si reca col guardiamarina Lèrniere a verificare l'autopsia eseguita sul corpo klingon recuperato dai caitiani sul campo di battaglia.

Squadra Gamma: Dopo essere stati teletrasportati nella colonia tellarita, gli ufficiali della Princess incontrano la direttrice Locasia, il cui atteggiamento si rivela piuttosto ambiguo.
Successivamente, il tenente Fletcher, assieme ai capi Fielding e DeMarco, si occupa di fare un sopralluogo agli impianti estrattivi della colonia. Il tenente McMenox, assieme al capo Taimanov, va a dare un'occhiata al luogo dove è avvenuta la battaglia. Infine, Pk-23, sfruttando le sue abilità metamorfiche, si camuffa da tellarita e si intrufola nel centro della colonia per cercare di carpire le voci del popolo.
McMenox incontra il responsabile militare della colonia, il Matureen Amantar, che si rivela una persona dura, non molto socievole, ma estremamente competente e soprattutto leale.
Maeve constata che gli impianti estrattivi sono in generale a posto, e ha l'occasione di parlare col capo dell'impianto, Mastro Seurat, il quale rivela alcuni dettagli della storia a tre fra Lord Slaffo, Lady F'Shan e il klingon K'mboq.
Pk-23, mimetizzata da tellarita nel mercato centrale, raccoglie le voci delle persone, le quali non nascondono in gran parte un brusco risentimento verso i klingon.
In serata, quando la squadra rientra negli alloggi assegnati, il tenente Fletcher trova sul suo terminale un anonimo messaggio di avvertimento nei confronti della consigliera della colonia, Locasia.

Squadra Delta: Per tentare di scoprire eventuali doppi giochi del clan umano, i tre ufficiali si dividono in due squadre: Kalt si presenta in modo formale al presidente Li, mentre S'Thar e Talia cercano di entrare nella città di New Las Vegas dal sottosuolo.
Kalt Winter, agli occhi degli umani unico componente della squadra federale, viene accompagnato dal responsabile per la sicurezza della colonia, tal Pardo, nella visita della città, in particolar modo del casinò. Qui Kalt ha l'occasione, oltre che di giocare qualche fiche, di assistere ad uno strano episodio di follia omicida del quale fa le spese un ragazzo.
S'Thar e Talia notano che il sottosuolo di New Las Vegas nasconde qualcosa di più di un semplice impianto fognario. Scoprono un gruppo di operai intenti a controllare e trasportare diverse casse di una droga prodotta nella raffineria orbitale e smerciata in città.
Dopo la visita a New Las Vegas i tre si ritrovano al punto di rendez-vous per proseguire la loro ispezione nella raffineria orbitale.
Kalt, finora unico federale agli occhi degli umani di Sagrantia, si fa rilasciare da Pardo un pass senza limitazioni per la raffineria. Alla comparsa di tre ufficiali invece di uno, i responsabili della raffineria, Cameron Fool e Drizz, restano piuttosto sorpresi.
Nell'infermeria del complesso orbitale S'Thar trova un uomo, gravemente malato, che si rivela una preziosa fonte di informazioni. Ex ingegnere molecolare della raffineria, l'uomo di nome John ammette di essere stato il creatore della droga prodotta nel complesso, e rivela alla squadra della Princess alcune utili notizie sulla produzione e la commercializzazione della droga.

Sintesi del II giorno di sbarco su Sagrantia
59575.65 ( ore 06:00 del 30 Luglio 2382 )

Squadra Alfa: Lo sconosciuto visitatore che tenta di aggredire Kalgvoras nel sonno si rivela essere Gorth. Interrogato, il klingon confessa di essere stato mandato dalla direttrice Hanpag per chiamare segretamente a colloquio Kalgvoras.
La tattica di far apparire Kalgvoras come uno "schiavo" del mezzo klingon Stonewall sembra funzionare. Hanpag e Gorth dimostrano simpatia verso il giovane klingon e gli offrono la possibilità di smascherare il traffico di importazione di droga nella colonia klingon, in cambio della loro estraneità ai fatti. Hanpag dimostra inoltre una certa attrazione fisica verso Kalgvoras.
Gorth conduce Hanpag e Kalgvoras nelle miniere verso quello che si dice essere il covo dei contrabbandieri. Intanto, Stonewall e Korkon seguono il terzetto da una galleria adiacente grazie al comunicatore sottocutaneo di Kalgvoras.
Nel bel mezzo di una galleria, Gorth si ferma e punta la sua arma sui due compagni. Inoltre, una ventina di klingon fanno la loro comparsa tutt'intorno. Non molto lontano, Stonewall e Korkon ritrovano, in un anfratto di una galleria, il corpo di un klingon morto da diversi giorni. Dall'iscrizione sul pugnale, deducono che si tratti del famigerato K'mboq.
Gorth, capo dei contrabbandieri klingon, fa per uccidere Hanpag e Kalgvoras quando Korkon irrompe con tutta la sua mole da un passaggio laterale. Scoppia uno scontro che vede i nostri in inferiorità subire i colpi dei contrabbandieri klingon.
Stonewall tenta una chiamata verso la Princess, e, fortunatamente, la voce del capitano Weaver gli risponde. Dopo poco Stonewall, Korkon, Kalgvoras e Hanpag vengono teletrasportati sulla Princess.

Squadra Beta: Nessuna scoperta o avvenimento particolare.

Squadra Gamma: La prima consigliera tellarita Locasia si rivela un personaggio piuttosto ambiguo e falso. McMenox intuisce da alcuni suoi discorsi che non ci fosse molta simpatia fra lei e Lord Slaffo, colui che, in seguito al matrimonio con la caitiana F'Shan e agli accordi coloniali, avrebbe dovuto prendere il suo posto. Si sospetta quindi di Locasia per la sparizione di Lord Slaffo.
Le indagini svolte nell'appartamento di Lord Slaffo rilevano una traccia compatibile con quella di un marcatore isolineare. L'analisi delle armi raccolte dopo l'attacco alla colonia mostrano segni biologici romulani.
Amantar racconta a McMenox del ritrovamento di un dispositivo di comunicazione camuffato all'interno di un condotto di alimentazione e settato per autocancellare i dati trasmessi alla fine di ogni comunicazione. La falsità di Locasia, l'apparizione dei romulani e questi dispositivi di spionaggio mostrano una correlazione sempre più evidente.
Il tenente Fletcher, in un eccesso di irruenza, va dalla consigliera Locasia per un faccia a faccia chiarificatore. La consigliera non ci pensa due volte e fa sparire Maeve dalla circolazione. Quando McMenox e gli altri vengono a conoscenza delle intenzioni della collega, si preoccupano immediatamente, ma ormai è troppo tardi. La sparizione di Maeve, comunque, è la prova definitiva del coinvolgimento di Locasia.
Parlando con Amantar, McMenox viene a conoscenza di un'usanza tellarita, secondo la quale, in un particolare giorno dell'anno, tutti i cittadini offrono doni agli spiriti dei morti che tornano per punire i vivi delle loro malefatte. Henry decide di usare questa credenza per incastrare Locasia. Durante la notte, Pk-23 si introduce nella stanza di Locasia, e si trasforma assumendo le sembianze di uno spirito tellarita. La consigliera, destatasi e vista Pk con quelle sembianze, si spaventa e prega lo spirito di avere pietà di lei. Subito dopo Pk si trasforma in Slaffo. Locasia appare frastornata. Si chiede cosa ci faccia Lord Slaffo in quel posto, quando avrebbe dovuto essere rinchiuso in una prigione di massima sicurezza.
L'esca è gettata. Locasia, appena sveglia, si dirige verso il luogo dove è detenuto Lord Slaffo. McMenox e gli altri la seguono. Arrivano in un luogo segretissimo ed estremamente mimetizzato con l'ambiente circostante, al cui interno girano anche molti romulani. All'interno della prigione l'abilità trasformistica di Pk si rivela utilissima. La serosiana si trasforma infatti in un carceriere tellarita, e fa finta di condurre McMenox e Amantar in cella. Con questo stratagemma i tre arrivano fino alla cella di Lord Slaffo, proprio quando vi si trovava anche Locasia, giunta a constatare che il prigioniero fosse ancora lì.
Ne nasce uno scontro a fuoco. Locasia resta uccisa, McMenox, Amantar e Slaffo riescono a fuggire.
La ricerca del tenente Fletcher è l'atto finale della missione nella colonia tellarita. Maeve viene ritrovata grazie alla perseveranza dei suoi amici e all'aiuto della rete di informatori del Matureen Amantar.

Squadra Delta: S'thar, Talie e Winter riescono a sabotare il complesso orbitale e a mandare letteralmente in fumo le sezioni di produzioni della droga.
Fuggono con la navetta all'interno della regione di tempeste ioniche, ma dalla raffineria orbitale riescono ad inviare un segnale di manomissione su alcune boe di navigazione. All'improvviso l'autopilota della navetta rileva l'anomalia nella sequenza di boe, e S'thar, Talia e Kalt si trovano sperduti senza controllo automatico all'interno della regione instabile.
La navigazione a vista è lunga e faticosa. Gli scudi drenano gran parte dell'energia per proteggere la navetta dagli intensissimi campi elettromagnetici. I tre ufficiali decidono un razionamento energetico per sopravvivere il più a lungo possibile.
Dopo alcune ore di navigazione infruttuosa, l'energia è quasi esaurita. Il sistema ambientale non riesce più a mentenere la temperatura a bordo, ed è solo questione di minuti ormai prima della fine dei tre ufficiali.
Il maggiore Shakiir, grazie ad un legame telepatico con la vulcaniana Talia, percepisce che qualcosa non va. Dalla colonia caitiana su Sagrantia, Shakiir prende una navetta e si butta alla cieca, seguendo solo il suo istinto, al salvataggio di Talia e dei suoi compagni.
Incredibilmente, Shakiir trova la navetta Columbus all'interno delle tempeste ioniche. Con una manovra molto rischiosa, il bajoriano fa saltare il portello della navetta e teletrasporta tutti a bordo prima che il vuoto li uccida.
Giusto il tempo di far riprendere Talia, S'thar e Winter, che la navetta di Shakiir rileva l'avvicinamento di una navetta sconosciuta. La navigazione nella zona nebulosa è difficile per tutti, anche per gli aggressori, ma appare subito chiaro che il nemico non ha nessuna intenzione di far uscire i federali da quella regione.
Kalt propone di utilizzare entrambe le navette per sviare il nemico ed avere un vantaggio tattico. Shakiir insiste per andare sulla Columbus, la navetta priva di energia, mentre Talia, Kalt e S'thar restano sulla Magellano, la navetta utiizzata da Shakiir per salvare i tre ufficiali.
Mentre la Magellano cerca di dirigersi verso il margine della regione tempestosa, Shakiir, con la Columbus, cerca di attirare l'attenzione della navetta nemica. Trovandosi però con una nave senza troppa capacità operativa, Shakiir si vede costretto a prendere una decisione drastica. Punta la prua della navetta contro il nemico e vi si getta addosso con tutta l'energia residua.
L'azione estrema di Shakiir permette a Talia, S'thar e winter di salvarsi e uscire nello spazio libero.

59576.73 ( ore 15:30 del 30 Luglio 2382 )

La Princess riceve un SOS da un cargo commerciale in difficoltà all'esterno del sistema Xarantine. Il capitano Weaver si assicura che la nave abbia abbastanza autonomia per resistere ancora un po' di tempo, nel mentre che la Princess cerca di assicurare un sicuro ritorno a casa alle squadre di sbarco.
Di passaggio vicino a Xarantine, la Uss Excellent, comandata dal capitano J.T. Kosmos, contatta la Princess e le due navi si accordano su un'azione congiunta. La Excellent pattuglia Sagrantia per fornire l'appoggio alle squadre di sbarco, mentre la Princess va in soccorso della nave in difficoltà. Prima di partire, però, la Princess riceve la chiamata di Stonewall dalla colonia klingon e teletrasporta a bordo Stonewall, Korkon, Kalgvoras e la direttrice Hanpag.
La Excellent raccoglie prima la squadra delta, appena uscita dalle nebbie sagrantiane. Shakiir viene teletrasportato via un attimo prima che compia il sacrificio schiantandosi contro la navetta nemica. Il bajoriano però riporta gravi danni per l'esposizione alle radiazioni, e muore dopo poco.

59579.07 (ore 12:00 del 31 Luglio 2382 )

Nel frattempo la Princess si porta alle coordinate della trasmissione di soccorso. Il cargo si trova esattamente in quel luogo, ma non risponde alle chiamate della Princess. Improvvisamente dal nulla appare un falco da guerra romulano. Senza alcun avvertimento comincia a sparare bordate impressionanti sulla Princess. L'attacco è senza pietà. Ne è testimone il fatto che la nave romulana non si cura nemmeno di risparmiare il cargo usato da esca, contenente un equipaggio schierato dalla stessa parte di quello della nave attaccante.
Lo scontro è cruento e l'attacco della nave romulana feroce e senza pietà. La Princess, nonostante una strenua resistenza, viene colpita all'improvviso nei centri vitali e soccombe al nemico, impotente. Weaver è costretto a dichiarare la resa.
Una squadra di abbordaggio, composta da tre umani e due romulani, si materializza sulla plancia della Princess, senza aver chiesto nessuna autorizzazione e aver fatto nessuna comunicazione. Il capo della squadra fa capire chiaramente che la Princess ha un solo modo per cavarsela: consegnare Weaver.
Gli ufficiali presenti in plancia rimangono allibiti. In cambio del loro capitano, la Princess sarebbe stata lasciata libera. Ma quali garanzie avrebbero avuto in cambio? E chi mai avrebbe permesso a quegli assalitori di rapire il capitano? Ovviamente nessuno, se non lo stesso Weaver. Conscio dell'assenza di altre vie di uscita, Weaver si consegna agli assalitori.
I cinque della squadra di abbordaggio e Weaver vengono teletrasportati via sul falco romulano. Poco dopo sullo schermo della plancia della Princess viene trasmesso un filmato in cui si vede il capitano Weaver assalire il comandante della nave nemica, ed essere ucciso in seguito a questa sua azione.
Sulla plancia della Princess tutti restano sconvolti alla visione di quelle immagini, e solo una tempesta solare, proveniente dal cuore delle stelle Alfa e Beta Xarantine, impedisce a Stonewall di compiere un suicidio attaccando alla disperata con quel poco che restava della Princess il falco romulano. La tempesta scuote le due navi, e il falco sparisce subito dopo rioccultandosi e lasciando la Princess sola e morente. L'arrivo della Excellent è intempestivo ma serve a dare i primi aiuti alla Princess.
Nel viaggio verso la più vicina base spaziale federale, gli ufficiali della Princess si interrogano sulla fine del loro capitano.
Sarà davvero la fine?

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