HOME Comunicazioni Unisciti a noi Scenario Data Astrale FAQ
Stonewall: Furia omicida

Data astrale 58582.0 - Diario del Consigliere Sebastian K. Stonewall

Siamo tutti scossi dall'apprendere della morte del Guardiamarina Windy Sommer e dei gemelli.
Ancora non si comprendono le cause per le quali il Guardiamarina Kalt Winter li abbia uccisi in un raptus di follia.
Solo pochi giorni prima il Signor Winter era arrivato nei miei alloggi chiedendo un parere su alcune questioni personali, ma a causa del complesso lavoro necessario per controllare il profilo psicologico del personale dopo la missione nella nebulosa Herschel 36, durante il quale la nave ha subito numerose quanto importanti perdite, non ho prestato ascolto alle sue richieste.
A mia difesa potrei affermare che il Signor Winter non ha dato segni di voler commettere un simile gesto, anzi quando gli ho detto che al momento ero impegnato, lui mi ha semplicemente risposto che non era urgente, ma comunque era mio dovere ascoltarlo e aiutarlo fallendo miseramente.
Adesso è però il momento di occuparsi del Tenente Comandante Navarro visto che è stato lui a dover fermare Winter in uno scontro che ha ucciso quest'ultimo. Non so bene quale fosse il rapporto fra i due, ma è comunque certo che uccidere un membro dello stesso equipaggio sia certamente un trauma.


Data astrale 58606.7 - Diario del Consigliere Sebastian K. Stonewall

Avevo ragione, ma allo stesso tempo avevo torto. Avevo ragione quando affermavo che il signor Navarro potesse essere traumatizzato dal dover sparare ad un collega anche se per legittima difesa, ma avevo torto quando temevo che potesse commettere qualche sciocchezza.
Come posso conoscere gli infiniti rapporti fra le persone su una nave che ha un equipaggio fra civili e non di 1012 individui?
Quando il Tenente McMenox, vice capo della sicurezza, ha attaccato il suo superiore per vendicare la morte di Winter ne siamo rimasti tutti sorpresi. Come potevamo sapere che i due avevano stretto una bella amicizia e che il Signor McMenox ne fosse rimasto così sconvolto? E quanti adesso: amici, fidanzate, amanti del Capo della sicurezza se la rifaranno con amici e amanti di McMenox per vendicarne la morte? Questa nave si sta trasformando in una polveriera!


Data astrale 58620.4 - Diario del Consigliere Sebastian K. Stonewall

Può una proiezione isomorfa morire? E' quello che il Capo Ingegnere Tenente Comandante Bryce Sed e il ViceCapo Ingegnere Sicolek sembra si siano chiesti quando hanno messo fine alla vita di PK-23.
I due ufficiali sono stati immediatamente arrestati e verrà indetta una corte marziale... ma di cosa dovrebbero essere accusati? Di aver spento un computer?
L'assurdità della situazione ha di nuovo sconvolto la nave e il Capitano Weaver e il Comandante Kosmos stanno discutendo sull'eventualità che questi fatti siano da ricollegare a qualche tipo di malattia che provoca la follia nei membri dell'equipaggio.
Secondo i due arrestati, PK-23 si era sottoposta volontariamente a dei test e i due ingegneri avevano semplicemente spento la sua immagine (non ho i termini specifici per spiegare l'evento ma possono essere ricavati dalla scheda personale di PK-23).
A quanto pare non sono riusciti a riattivare l'immagine e per PK sembra essere stata la fine. Ulteriori controlli hanno determinato che i chip di memoria sono stati cancellati, ma non è chiaro se sia stato un atto di sabotaggio volontario o un incidente provocato dai successivi tentativi dei due di "rianimare" l'ologramma... se in effetti i tentativi ci sono stati.


Data astrale 58628.6 - Diario del Consigliere Sebastian K. Stonewall

Le assurdità si moltiplicano... adesso a fare le spese della follia della nave è stato il dottor Hunt. Non posso che concordare con il Capitano e il Comandante che la pazzia di questi giorni sia provocata da fattori esterni.
I fatti che hanno portato alla morte del Tenente Comandante Hunt sono assurdi. Secondo le ricostruzioni fatte dalla sicurezza, il dottore sarebbe stato inseguito da parecchi membri femminili dell'equipaggio, i quali sembravano intenzionati a mettere fine alla vita amorosa del giovane ufficiale.
Il dottore, cercando aiuto, sembra si sia recato agli uffici della sicurezza, ma essendo vuoti (il Comandante Kosmos sta ancora investigando sul motivo per cui nessuno della sicurezza fosse presente negli uffici) si è rifugiato nella cella che conteneva i due ingegneri.
All'arrivo dell'ufficiale di servizio (che dice essere dovuto andare a sedare i tafferugli davanti all'appartamento dello stesso Hunt) ha trovato l'orrore.
Il Dottor Hunt era stato ucciso dai due ingegneri e lo stesso Sicolek stava eseguendo una fusione mentale su Sed, mentre quest'ultimo urlava in preda ad atroci sofferenze.
L'ufficiale ha dovuto sparare sul vulcaniano e anche se il phaser era su stordimento, il contraccolpo psichico della visione ha fatto il resto uccidendo i due.


Sabastian sciolse le gambe dalla posizione del loto che aveva assunto mentre registrava l'ultimo diario e rilassò i muscoli intorpiditi dal lungo protrarre della posizione.
Le tecniche di rilassamento imparate tempo addietro servivano a tenere libera la mente e concentrarsi sul problema attuale.
Il segnale sonoro dei suoi alloggi trillò allegramente.
"Avanti" esclamò
"Ciao Sebastian!" esclamò il Capitano Weaver gettandosi senza tante cerimonie sul divano.
Il Consigliere lo guardò sollevando un sopracciglio e si avvicinò al mobiletto per prendere il liquore della sua riserva personale.
"Ancora un altro incubo?" chiese temendo già la risposta
"Si... e di nuovo uno di quelli brutti!" il Capitano afferrò il bicchiere che gli veniva offerto e ne trangugiò l'intero ambrato contenuto.
"Non dovrebbe essere in plancia Signore?" chiese Sebastian riempiendo di nuovo il bicchiere
"Al diavolo! Kosmos è perfettamente in grado di gestire la cosa anche senza di me, anzi! Sono certo che si sta divertendo un mucchio proprio perchè non ci sono io"
"E questo la infastidisce signore?" Weaver prese a camminare avanti e indietro per la stanza giocherellando con gli oggetti che trovava.
"Non lo so... alle volte avrei voglia di spaccargli la faccia..." - si fermò davanti alla collezione di pugnali klingon e iniziò ad accarezzarli.
"Potrebbe creare una simulazione sul ponte ologrammi e scontrarsi con la sua copia!" ribatté il Consigliere cercando di mantenere la voce su un tono neutro e professionale mentre dentro di lui tutto urlava di fare attenzione a quello che diceva.
"Non voglio un ologramma Sebastian voglio lui!" ribatté irritato l'uomo di colore afferrando con rabbia un coltello particolarmente affilato.
"Capitano! Sa benissimo che i regolamenti della flotta..."
"Al diavolo la flotta!" Weaver arrivò quasi ad urlare "Scusami Sebastian ma con quello che è successo sulla nave fino ad ora ancora mi stupisco di come faccia a stare in piedi... adesso devo andare... ci vediamo in plancia" l'uomo uscì.
Sebastian rimase a fissare per alcuni momenti la rastrelliera delle armi, il coltello con il quale giocherellava Waever era sparito.
=^=Computer, posizione del Capitano Weaver =^=
=^=Il Capitano Weaver si trova sul ponte 2 nel salone di osservazione =^=
Sebastian rifletté alcuni momenti sulla successiva mossa da compiere, poi scrollò le spalle
=^=Tenente Stonewall a Comandante Kosmos =^=
=^=Qui Kosmos dica pure Tenente! =^=
=^=Io e il Capitano la attendiamo nel salone di osservazione sul ponte 2, ci può raggiungere? =^=
=^=Arrivo subito, mi chiedevo appunto che fine avesse fatto il Capitano, aveva ragione Consigliere riguardo a quello che mi diceva ieri sui suoi problemi a guidare questa nave... ho da dire anch'io al Capitano due paroline...=^=
Stonewall sorrise, tutto andava come doveva... tutti e due furiosi e nessuna prova che incolpasse lui... nessuna prova che lo potesse accusare di aver provocato la follia della nave... adesso doveva prepararsi, fra pochi minuti sarebbe arrivato Zivet, era curioso di vedere se alla fine sarebbe riuscito a convincerlo che la nave era infetta da qualche virus e che era meglio per tutti se lui prendeva il controllo della plancia e la dirottava verso il sole prima che il virus infettasse tutta la stazione spaziale.
In quanto al Tenente Fletcher avrebbe dovuto metterla a tacere velocemente perché si stava facendo troppe domande e quello che stava per succedere nella sala di osservazione ne avrebbe sollevate altre.
Il volto cupo di Stonewall si aprì in un sorriso ironico che sfociò in una risata di soddisfazione.


Data astrale 58634.1 - Diario personale del Consigliere Sebastian K. Stonewall

Il sogno che ho fatto... o meglio l'orribile incubo che ho fatto sembrava talmente reale che ancora adesso posso sentire la mia stessa risata rimbombare nella stanza.
Mi chiedo quale possa essere la causa di un sogno simile... ne ricordo tutti i particolari e ricordo persino le varie tecniche che nel sogno ho usato per convincere gli ufficiali a compiere atti così orribili. Droghe, ipnosi, le giuste parole dette nei giusti momenti... tutto questo mi fa comprendere quanto pericolosa possa essere la mia professione e quanto la mente umana possa essere debole e senza difese.
Dovrò parlare con qualcuno di questo sogno, alla base stellare alla quale siamo approdati dopo la missione nella nebulosa c'è certamente qualcuno più competente di me, ma al momento voglio solo stare solo, ho bisogno di riflettere e di ripulirmi dall'orrore... credo che nemmeno la vista delle splendide fanciulle aliene che sono di passaggio sulla stazione possa aiutarmi a superare quello che ho affrontato.

Equipaggio
Nave
Diario
Immagini
Poesia
Links
Collegamento al Crocevia degli Universi
Pagina precedente