[Comandante Sasuk (fotomontaggio di Chris Heaven)]

 
 
Nome: Sasuk (Nome vulcaniano non pronunciabile).
Grado: Comandante.
Assegnazione: U.S.S. Arcadia NCC 0999.
Mansione: Ufficiale Esecutivo.
Data di nascita: Gtagh/Aleph/Dracon [12-04-2333 data terrestre] (48 anni terrestri)
Luogo di nascita: Vulcano.
Razza: Vulcaniana (m).
Altezza e peso: 200 cm, 213 kg.
Occhi: Verdi.
Capelli: Castani scuri, corti.
Segni Particolari: Nessuno.
Descrizione fisica: Estremamente imponente nella sua altezza e corporatura, le orecchie puntute lo identificano immediatamente come Vulcaniano.
 
 


[Micro Comandante Sasuk (realizzato da Chris Heaven)]

 
   
 
Rampollo di una delle più prestigiose famiglie di Vulcano, il suo bisnonno fu il famoso vulcaniano ad avere il primo contatto con i terrestri alla fine del XXI sec. e fu tra i promulgatori e padri fondatori della Federazione dei Pianeti Uniti. Mostrò sin da tenera età una forte propensione per la meccanica quantistica ed in particolare per la propulsione a curvatura ed il suo sviluppo in campo esplorativo.
A soli 14 anni ricevette un premio speciale dall’Istituto Maelstrom su Vulcano per essere riuscito a ricostruire partendo da zero il motore a curvatura del velivolo detto "FCVS" , lo stesso con cui il suo avo secoli prima si era imbattuto nei terrestri.
Dopo un periodo di grande riflessione e di grande studio delle filosofie vulcaniane scoprì nell’IDIC (Infinte Diversità Infinite Combinazioni), una perfetta chiave di lettura dell’intero universo. Cominciò allora a comprendere che anche un uomo solo (sull’esempio di suoi grandi predecessori) può fare la differenza e dedicò quindi ogni sua energia al tentativo di aiutare la FPU, promotrice di quegli ideali a lui tanto cari.
A 16 anni entrò nel Maelstrom Institute, ma dopo soli due anni il richiamo delle stelle lo portò a trasferirsi all’Accademia della Flotta Stellare di San Francisco, su Sol III.
Ben presto si guadagnò la stima di tutti gli ufficiali all’interno della suddetta per il suo grande interesse in ogni campo, non solo scientifico, e tutti i suoi colleghi al simulatore trovarono in lui un valido supporto anche nelle situazioni più difficili.
Una nota importante nel suo curriculum riguarda la tesi con cui si laureò all’ Accademia: "Sulla propulsione a transcurvatura e sugli errori del passato". Grazie alle sue conoscenze apprese al Maelstrom il cadetto venne a sapere degli esperimenti in parte riusciti svoltisi sulla nave U.S.S. EXCELSIOR ai comandi del Capitano Ikaru Sulu su tale tipo di propulsione. L’idea del Comandante Sasuk era di sfruttare tunnel subspaziali per evitare le limitazioni della propulsione curvatura. Grazie alla sua amicizia con la dottoressa T’Pell, direttore dell’Istituto Vulcaniano per le Scienze, riuscì ad approntare un simulatore molto preciso ed una sonda sperimentale. I suoi calcoli rivelarono infatti che sull’Excelsior erano stati fatti parecchi errori a causa proprio della natura stessa della propulsione di partenza, e teorizzando un riammodernamento dei propulsori riuscì a calcolare una nuova distribuzione energetica atta a "comandare i tunnel". Grande scalpore suscitarono le sue teorie, pur venendo apprezzate da molti scienziati di fama galattica.
La prova del nove venne con la sonda: partendo con un carico minimo riuscirono a percorrere circa un quarto del disco galattico in poche ore. Tuttavia, all’uscita dal tunnel, la sonda esplose per un imprecisato malfunzionamento. La sua tesi fu comunque accettato con gli elogi del Comando di Flotta e il giovane Sasuk si diplomò a soli 24 anni col grado di Guardiamarina.
Rapidamente fu mandato alla miglior scuola di A.T.A. (Addestramento Tattico Avanzato) dell’FPU su Marte, dove dopo appena un anno si guadagnò un’onoreficienza per aver salvato un suo collega terrestre durante un’esercitazione con armi vere. Ne uscì Tenente. Completato in ogni senso il suo addestramento fu assegnato come tenente comandante alla U.S.S. Alexander, vascello scientifico di classe Oberth ove si guadagnò in breve tempo il grado di Comandante per meriti militari (con grande astuzia riuscì a salvare la nave e tutto l’equipaggio da un improvviso ed inaspettato attacco da parte dei pirati di Orione: ricordiamo che i vascelli di classe Oberth hanno solo due disabilitatori, niente armi, ma l’ufficiale grazie alle sue conoscenze scientifiche e grazie all’addestramento A.T.A. riuscì a giocarli ed a nascondere la nave in una piega del subspazio molto simile ad un tunnel tipo quello di Bajor che stavano studiando in prossimità di Alpha Draconis).
Successivamente fu assegnato alla U.S.S. Arcadia in qualità di ufficiale esecutivo agli ordini del Capitano Derek Harlock.
 
 
.
Il suo fisico e la sua psiche sono perfettamente equilibrati. Ha sviluppato un’estrema resistenza alle condizioni estreme (comprovato nei test A.T.A.) oltre ad una notevole agilità per la sua stazza e forza.
Conseguenza della perfetta linea ereditaria, le caratteristiche proprie di un vulcaniano in lui sono esaltate: il suo udito è centinaia di volte più sviluppato di quello umano e così per la vista. La sua fusione mentale è poi tra le migliori della galassia, la sua logica è spesso fredda e pungente come la lama di un coltello.
 
  I primi anni della sua vita furono caratterizzati da un’intensa e fervida attività mentale. Purtroppo il peso della sua discendenza si fece sentire molto presto rendendo il ragazzo insofferente (in modo chiaramente vulcaniano). Solo dopo attento studio della filosofia di Surek trovò la tranquillità necessaria per compiere il suo destino.
L’amara esperienza avuta con il suo esperimento smossero notevolmante il carattere tranquillo e sornione del giovane vulcaniano che ora vede ad ogni angolo un punto di partenza per un miglioramento di se stesso e dell’intera galassia.
Pur essendo discendente da un retaggio così elevato preferisce guadagnare da solo la stima dei colleghi per meriti propri.
Grazie al suo grande equilibrio mentale sarà utile nel prendere decisioni critiche in ogni campo.
Si è dimostrato estremamente freddo e metodico anche nelle situazioni più avverse.
 

 

Torna all'assegnazione del persoale