[Motoko Kusanagi (fotomontaggio di Luca 'Harlock' Santarelli)]

 
 
Nome: Motoko Kusanagi (Dhoriel Jex).
Grado: Tenente Comandante.
Assegnazione: U.S.S. Arcadia NCC 0999.
Mansione: Ingegnere capo.
Data di nascita: 12 07 2345 (35 anni terrestri)
Luogo di nascita: Dublino, Terra.
Razza: Umana (m).
Altezza e peso: 192 cm, 90 kg.
Occhi: Verdi.
Capelli: Castano chiari.
Segni Particolari: Nessuno.
Descrizione fisica: Viso aperto e schietto, barba folta e corta, sguardo acuto e penetrante, corpo atletico e particolarmente muscoloso e robusto. Risata gioviale che denota un carattere allegro e sincero.
 
 


[Micro Tenente Kusanagi (realizzato da Chris Heaven)]

 
 
Studi obbligatori terrestri.
Accademia della Flotta Stellare, ramo ingegneristico, specializzazione in Sistemi di propulsione e di difesa.
Diploma di Pilota di 2° livello.
Studi personali sulla curvatura, sull'occultamento metafasico, e sulle applicazioni dell'onda Soliton.
Buona conoscenza delle armi.
 
 
 
Si iscrive giovanissimo all’accademia, e subito denota una spiccata propensione all’apprendimento degli argomenti riguardanti il rapporto materia-antimateria e l’orientamento dei cristalli di Dilitio. Dopo il conseguimento della laurea con la tesi riguardante le applicazioni dell’onda Soliton, viene assegnato all’avamposto Deep Space 3, con le mansioni di ufficiale di sicurezza. Qui raggiunge il grado di Tenente. Il fascino che tuttavia i motori a curvatura esercitano su di lui lo spingono a chiedere il trasferimento su una nave da guerra. Lo ottiene e viene integrato nell’equipaggio della U.S.S. Leviathan, distrutta poi dall’attacco dei Borg presso il settore 001, che costò la vita al 75% dell’equipaggio. Ferito piuttosto gravemente alla colonna vertebrale viene ricoverato per due anni. Qui si sottopone volontariamente ad un nuovo tipo di intervento che innesta integralmente una nuova colonna vertebrale bionica. L’intervento riesce perfettamente donandogli una forza superiore a quella di un uomo normale e permettendogli così il rientro nelle file della Flotta.
Assegnato per due anni alla nave U.S.S. Evangelion si distingue per numerose soluzioni ai problemi legati all’aspetto ingegneristico e difensivo della nave, approfondendo gli studi su un miglior funzionamento degli scudi attraverso un diverso uso del generatore di anti-fotoni e sui generatori dei banchi phasers. Raggiunge il grado di Tenente Comandante.
In seguito allo smantellamento della U.S.S. Evangelion viene assegnato alla U.S.S. Arcadia. Esperto di meccanica temporale ha pubblicato interessanti teorie sulle particelle cronometriche antitempo.
 
  2369. Giugno: Esce dall'Accademia con il grado di Guardiamarina. Assegnato alla Deep Space 3, reparto sicurezza.
2371. Dicembre: Raggiunge il grado di SottoTenente. Trasferito al reparto supervisione sistemi vitali.
2373. Maggio: Tenente. Assegnato alla U.S.S. Leviathan, Ingegnere.
2374 Dicembre: La U.S.S. Leviathan viene distrutta dai Borg. Il Tenente McRey rimane paralizzato per due anni.
2378. Ottobre: Assegnato alla U.S.S. Evangelion. Raggiunge il grado di Tenente Comandante.
2380. Luglio: Assegnato alla U.S.S. Arcadia come Ingegnere Capo.
 
 
 
"L’allievo è in perfette condizioni di salute, sia fisiche che mentali". Dottor Daro Dehner, Accademia della Flotta Stellare, Giugno 2369.

"Il paziente mostra fratture multiple a numerose vertebre della spina dorsale, specialmente nella regione del coccige e della nuca. Un tentativo di risaldamento delle vertebre è da giudicarsi impraticabile, poichè potrebbe portare alla morte del paziente stesso. Probabilità che possa recuperare l’uso del corpo: 0.001%. Grave forma di depressione psichica ed ormonale dovuta alla prospettiva di immobilità." Dottor Hans Schneider, Ospedale Militare Terrestre, appunti personali, Gennaio 2375.

"Il soggetto presenta una condizione clinica ideale per l’esperimento. Ha già firmato l’autorizzazione. Possibilità di riuscita 34%. Possibilità di decesso del soggetto 58%." Dottoressa Sachiel Machatan, Centro Ricerche Biomolecolari, Betazed, appunti personali, Aprile 2378.

"Il soggetto ha risposto perfettamente all’operazione e alle cure seguenti. Probabilità di rigetto: 0.004%. L’esperimento è da considerarsi perfettamente riuscito. Il soggetto presenta alterazioni della capacità di carico, in altre parole è circa due volte e mezzo più forte di un normale essere umano, grazie alle microvalvole presenti nell’innesto, che permettono di sostenere pesi maggiori. Il soggetto ha riacquistato fiducia e il pressocchè totale controllo degli apparati locomotori, riproduttivo, respiratorio e apparati minori dipendenti dalla spina dorsale. Il paziente verrà dimesso la prossima settimana, terminati i controlli finali." Dottoressa Sachiel Machatan, Centro Ricerche Biomolecolari, Betazed, tratto dal rapporto mensile medico, Agosto 2378.
 
 
 
Sotto l’aspetto gioviale e scanzonato si nasconde un animo forte e generoso, di un uomo che darebbe la vita per gli altri membri dell’equipaggio. Adora i motori a curvatura e la teoria sugli scudi e sui banchi phasers e la sua fedeltà alla Flotta è indiscussa. E’ solito dire "I motori sono come le donne, devi sentirli vivere e pulsare, e devi trattarli bene o tra te e loro è finita!". Odia i Borg con tutte le sue forze. Adora le donne ed è considerato uno fra gli scapoli d’oro (ed uno dei più impenitenti!) della Flotta. Piuttosto abile nella lotta corpo a corpo e dotato di una buona mira, è abituato alle missioni a terra. Buongustaio e buon bevitore, mal sopporta la rigidità della Flotta, pur non essendo mai stato richiamato per la sua condotta.
Ha due fratelli, Sean e Patrick, e una sorellina di 14 anni, Elizabeth.
 

 

Torna all'assegnazione del persoale